CHI SIAMO

ITALY REALTY – Unique Properties  è un’azienda familiare che ha la sede principale all’Isola d’Elba.

Si narra che un antenato dei proprietari sia stato il consulente di fiducia di Napoleone nella compravendita di Villa San Martino che era la sua residenza estiva all’Elba. La leggenda finisce dove inizia la realtà imprenditoriale di una attività iniziata nel 1986 con l’organizzazione di spensierate vacanze e proseguita con una selezionata offerta di immobili che racchiudono in sé il fascino dei luoghi più incantevoli d’Italia.  E l’esperienza non poteva che partire dall’Elba, uno scrigno di bellezza espresso nell’incontro tra mare e terra: un isola ricca di forza evocativa e capace di dischiudere i portali dell’intima natura.

L’etica della proprietà rispecchia il carattere dell’azienda familiare: se fino ad oggi le basi sono state costruite dai fondatori, al dinamismo e allo spirito di innovazione della nuova generazione  è invece affidata la capacità di costruire lo sviluppo  di ITALY REALTY – Unique Properties  che ha l’ambizione di mantenere  saldo il proprio legame con il passato ma con uno sguardo lungimirante verso il futuro dei servizi immobiliari oggi sempre più orientati a concetti di qualità e di soddisfazione del cliente.

 

ITALY REALTY – Unique Properties  è la scelta ideale per cogliere l’opportunità di realizzare un sogno, per vivere uno stile di vita ispirato a valori importanti quali la qualità della vita e la libertà di aprirsi a nuove e inaspettate prospettive come il piacere di scoprire  realtà e culture diverse.  E’ anche la scelta ideale per dare valore e sicurezza ai tuoi investimenti con la messa a disposizione di servizi e tecnologie che consentono dare valore e futuro ai vostri progetti.  Le nostre selezionate proposte sono il  frutto di un lavoro consolidato dall'esperienza di tanti anni e fatto di visite, di controlli e di confronti. Vogliamo essere il tuo consulente di fiducia con un rapporto sempre basato sulla cortesia, la professionalità e la correttezza.

Dott. Ruggero Barbetti - ITALY REALTY – Unique Properties. 

Breve Curriculum

Sono nato all’Isola d’Elba nel 1957. Ho frequentato il Liceo Classico a Portoferraio e mi sono  Laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Pisa.

Padre di quattro figli, ho sempre vissuto all’Isola d’Elba con la mia famiglia.

Dal 1986 mi occupo di turismo e da qualche anno svolgo l’attività immobiliare anche in collaborazione con i più importanti gruppi mondiali del settore che si dedicano alla promozione e alla vendita di proprietà esclusive e di lusso.

A 32 anni divento, per la prima volta, Sindaco del mio Comune, Capoliveri. Carica che ricopro per cinque volte: nel 1990, nel 1995, nel 1999, nel 2009 e nel 2014 fino ad oggi.

Dal 2002 al 2006, dall’allora Ministro dell’Ambiente, vengo nominato Commissario Straordinario del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Dal 2009 al 2014 ricopro la carica di Presidente della Comunità del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.